Carbonara: la regina dell'osteria romana
La vera carbonara, a due passi dalla Stazione Termini
Quando si parla di cucina romana autentica e tipica, impossibile non parlare della carbonara. Una ricetta fatta di pochi ingredienti, semplici e genuini, che messi insieme creano la magia. Guanciale, uova e pecorino, che unite a una abbondante porzione di pasta danno vita a un piatto simbolo di tutta Roma. Nei posti affollati di turisti non è facile trovare la vera carbonara, sono infatti molte le imitazioni e i ristoranti che cercano di ingannare i turisti aggiungendo ingredienti come panna o pancetta.
Da Santa Maria Osteria Romana potrai gustare sua maestà la carbonara in tutta la sua semplicità e bontà. Un’autentica osteria romana a pochi passi dalla Stazione Termini, il posto perfetto per fermarsi a mangiare la vera carbonara appena arrivati a Roma.
Prenota un tavolo o ordina delivery e take-away
Telefono: 06/4467297
WhatsApp: 348/9296155
Ci troviamo in via Gioberti 28, a due minuti a piedi dalla Stazione Termini.
Noi la facciamo così
Se sei appena arrivato a Roma e sei già alla ricerca di una vera carbonara, lontana dalle solite trappole per turisti, vieni a provare un assaggio dell’autentica cucina romana.
Selezioniamo solo ingredienti di qualità, come il guanciale di Amatrice, fornito dalla storica norcineria Cecchini di Roma. Il pecorino è il vero Pecorino Romano, ingrediente fondamentale per ottenere il vero gusto della carbonara. Un must per chiunque visiti Roma, anche per poche ore, impossibile non assaggiare la ricetta originale.
A due minuti a piedi dalla Stazione Termini, vieni a provare un’autentica carbonara da Santa Maria Osteria Romana.